Una breve esperienza tra le tante che internet può offrirci, Tinder
Allora, ho provato ad utilizzare "Tinder" e che dire, il mio scopo era quello di cercare qualche amico nella ridente cittadina in cui mi sono trasferito per iniziare l'università, ed anche un po' semplicemente conversare con qualcuno. Tutt'ora il mio scopo rimane questo e penso che manterrò l'account, ma comincio a dubitare di riuscire ad utilizzarlo adeguatamente per raggiungere il mio scopo.
Mi sono rifiutato di esporre il mio volto tra le foto del mio profilo poiché sono un codardo e non mi piace sentire il giudizio altrui rivolto direttamente verso di me, ma devo dire che là su si trovano propic e foto di ogni genere, questo mi ha rassicurato, divertito e mostrato come alcuni ancora non sappiano o non siano intenzionati a gestire gli effetti della luce sulle proprie foto, nulla di male in questo, ma vedere foto sgranate, sfocate e controluce non mi ha attirato molto, non nella maggioranza dei casi. Comunque il profilo non è affatto tradizionale, la mia bio è lunga, priva di frasi ispirate o riciclate e descrive il perché del mio essere lì; non bastandomi oltretutto lo spazio dedicato alla biografia, mi sono anche cimentato in una tecnica che consiste nello scrivere delle note, screennarle ed aggiungerle alle foto del profilo ingannando chi voleva solo vedere delle foto. Mancandomi quello che forse è uno dei, a ragione probabilmente, fattori principali dell'app, ovvero la possibilità di essere riconosciuti esteticamente, penso che il mio profilo abbia raggiunto il suo apice in fatto di match, ovvero 3.
Le persone che ho incontrato od avevano anche loro la caratteristica mancanza di foto oppure stavano spammando a tutti sperando di, in gergo, "matchare".
Diciamo che le conversazioni per ore sono state stantie anche, se non per una ragazza, più grande di me e sicuramente con altri interessi (non funziona forse molto bene la ricerca per interessi nei profili anonimi o nel caso in cui tu sia una persona con vere forti passioni monolitiche) che è sembrata quantomeno saper fare qualcosa di appariscente nella sua vita.
Non ho per ora altro da aggiungere, passo e chiudo.
Commenti
Posta un commento